|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
aiuto grazie per scelta di impianti su colline
Autore |
Messaggio |
clarence
|
ciao a tutti sono nuovo del forum ho avuto la fortuna di ereditare die terreni in collina zona tortona siccome adoro la natura e fra massimo 2 anni vorrei abbandonare la citta' ,voglio iniziare una nuova vita da agricoltore..il mio sogno!!
i terreni sono i seguenti: seminativo di 4300 mq seminativo di 12000 mq bosco ceduo di querce di 1700 mq boschetto di 2000 mq seminativo di 7000 mq si trovano ad una altezza di 400 mt sul livello del mare circa
la mia idea sarebbe quella di fare tre impianti di noci nocciole e castagno insieme con alcune piantine per tartufi micorizzate visto che è zona di tartufaie purtroppo posso andare fisicamente sui terreni solo 5 volte al mese durante l'anno e poi tutto agosto e dunque avrei bisogno nei primi due anni di avere non tanto lavoro su di essi..
vi chiedo consigli e aiuto
grazie di cuore
|
05/02/2012, 1:24 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68826 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per i tartufi c'è la sezione specifica. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
05/02/2012, 11:33 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
Ciao clarence, hai capitale da investirci? Hai competenze in materia? Altrimenti, almeno in fase di realizzazione del progetto ti consiglio di affidarti ad un professionista. Dato che scrivi che vorresti trasferirti fuori città, immagino tra i terreni ci sia anche un rudere!? ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
05/02/2012, 12:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|