Ciao a tutti mi chiamo Marino e questo è il mio primo post vorrei che mi aiutaste a riconoscere questa pianta.....purtroppo non riesco a capire di che essenza si tratti . Grazie mille e tanti saluti a tutti gli utenti !
Allegati:
DSCN0097.JPG [ 176.09 KiB | Osservato 721 volte ]
DSCN0100.JPG [ 144.4 KiB | Osservato 721 volte ]
Immagine (6).jpg [ 27.25 KiB | Osservato 721 volte ]
Immagine (7).jpg [ 34.95 KiB | Osservato 721 volte ]
06/04/2011, 21:51
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Ma l'hai comprata o l'hai raccolta? e, se quest'ultima, dove? potrebbe aiutare nell'identificazione sapere se è una pianta presente nella flora italiana e qual'è il suo habitat. ciao, Luke
_________________ "La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
Ciao Luke allora l'ho trovata che spuntava fuori da un vaso messo a giacere nel parcheggio del mio palazzo da un bel pò, mi ha affascinato il tronco (marrone chiaro ) e la sua forma. Sto controllando un pò dovunque ma non riesco a capire di che pianta si tratti......
07/04/2011, 1:05
Luke
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Con quel tronco legnoso presumo che sia poliannuale, e che nella stagione avversa perda le foglie. Quanto tempo è che la possiedi? Sarebbe molto utile riuscire a vedere i fiori! E' per caso profumata? ciao, Luke
_________________ "La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
Ciao Luke la possiedo da 2 giorni comunque un amico l'ha riconosciuta visto che ne possiede una parete intera a casa. E' una pianta rampicante " Bignonia" confermi? :>
grazie mille ancora
marino
07/04/2011, 21:33
Luke
Potrebbe essere, ma per essere sicuro aspetta che cresca ancora un po' e vedi se acquista caratteristiche da rampicanti, e ti auguro che fiorisca! Inutile dirti che aspettiamo future foto dello sviluppo della piantina! ciao, Luke