Grazie Marco, aiutarci a fare chiarezza non è cosa da poco! E grazie per il consiglio dell'annuncio su riviste specializzate, io non ne conoscevo neanche l'esistenza; comunque, nel mio caso si dovrebbe trattare di pino nero. Interessante sarebbe se qualcuno potrebbe darmi un'indicazione di massima sul prezzo al quintale, tanto per farmi un'idea più precisa, anche se so bene che le variabili che lo determinano sono molteplici.. Grazie comunque a tutti coloro che mi stanno dando una mano !
in che zona (comune dell'umbria? le piante che diametro hanno? sono mai state diradate? sono dritte? ad esempio qui da me un mercato ottimo sono le palafitte.
Per geo: niente pinoli! Per cris: il comune è Valfabbrica (PG), le piante sono belle dritte ma non so se siano mai state diradate, diametro variabile ma in media stiamo tra i 25 e i 30 cm.. Grazie mille per la segnalazione sul mercato delle palafitte!
Salve potrei essere interessato a questi alberi volevo sapere quanti mq oppure quanti alberi possono essere.come diametro se ho capito bene suno tra 25 e 30cm(bella roba)io ci faccio legna da ardere quindi dritte o sorte bah!!Umbria dove piu di preciso? A rileggerci
Salve Coppola, si tratta di circa 15 ettari di pineta molto fitta in provincia di Perugia. Lei è titolare di un'azienda? Se realmente interessato, potrei avere maggiori informazioni sul suo conto? Anche con messaggio privato, grazie!
Sì cortesemente inviatemi un messaggio in privato dato che non so come si fa poi vi metterò in contatto con la mia persona di fiducia residente ad Arezzo