|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Inespertosicano
|
Dispongo di un terreno di cerca 3 ha presso i monti sicani in sicilia Ad oggi concesso in affitto Vorrei riscattarlo e coltivarlo ,Non ho mai fatto questo lavoro Vorrei comprare piccolo trattore per eseguire lavori in proprio , Diversamente cosa coltivare ? Sulla ,Granella ,Fieno da rivendere? Mi hanno consigliato di riempirlo ad olive Si gradiscono consigli Dimenticavo un piccolo trattore usato per fare da se quanto mi costerebbe
|
28/06/2015, 1:03 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma nei pressi che strutture di raccolta ci sono?cioe facciu un esempio , se tu contivi insalata e il rpimo stabilimento e a 200km , capisci che sarebbe antieconomico ..
ci sono centri di stoccaggio cereali? frantoi? centri x l'ortofrutta?che trattano frutti secchi?( pistacchi, nocciole, noci, castagne ecc)
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/06/2015, 7:30 |
|
|
Inespertosicano
|
Nei paraggi ci sono molti ammassi di cereali e di fieno , In paese o nei paesi vicini Per ortofrutta la distanza e' di circa 90 km allo scaro di palermo o di agrigento La scelta dei pistacchi e-o nocciolino mi affascina Perche' penso richiederebbe poco lavoro Come del resto le ulive siamo abbastanza alti intorno ai 900 metri sul livello del mare Grazie anticipatamente E' possibile trovare un trottorino con 8000 euro circa? Finanziamenti comunitari per impiantare ?
|
28/06/2015, 16:28 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Sul discorso finanziamenti ogni regione fa a se per cui nn so la disponibilità che ce li con8mila qualcosa di decente si trova ma devi girare un po tra concessionari e siti di vendita diretta tra privato e privato. Sulla frutta secca sembrebbe che ci sia qualcosa fi buono cin tanto che la turchia nn si rip re nda dalla gelata xi qualche anno fs
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/06/2015, 18:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|