|
Autore |
Messaggio |
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68639 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Ho unito l'intervento a questa discussione già avviata dove potrai trovare molte delle informazioni richieste. Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/08/2011, 17:26 |
|
|
|
|
acunamatata
|
buonasera a tutti, una domanda magari banale, ma non sono riuscito a trovare questo dato in diverse ricerche e quindi ho pensato di scomodare voi esperti: quando è il momento di raccogliere le foglie o le piante? le due piantine che mi hanno regalato in primavera sono adesso fiorite ed alte più o meno 160/180 cm, qualcuno mi ha detto che non devono fiorire se le vuoi raccogliere, è vero? si stanno seccando le prime foglie alla base. ciao grazie
_________________ save energy... stay in bed save water... shower with a friend
|
05/10/2011, 21:50 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29293 Località: Imperia
|
Ciao Eugenio, se mi fai la cortesia, anche io sarei interessato, da fumatore incallito visto che fumo comunque tabacco e non sigarette chissà che non diventi indipendente dal monopolio... Sempre che sia facile coltivarlo ed ottenere tabacco "decente", se lo tratti poi ti fumi anche il rame? Saluti a tutti
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
05/10/2011, 23:42 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Hanno reimpostato il messaggio, comunque se per cortesia qualcuno ha dei semi di tabacco mi farebbe piacere provare a coltivarne qualche pianta, in cambio posso dare altri semi, ma parliamo solo di ortaggi Grazie a tutti Buona giornata.
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/10/2011, 7:20 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
s nn mi sbaglio fino a 5 piane di tabacco uno puo piantarle nell'orto.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/10/2011, 7:51 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Grazie Grinto, non si può fare pubblicità diretta e nemmeno indiretta, qui non siamo "in onda", e nemmeno "in differita", quindi ci hanno tagliato, comunque messaggio ricevuto, molto interessante sopratutto per le curiosità.... Grazie di nuovo
|
09/10/2011, 0:48 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Io non fumo ho seminato il tabacco per curiosità, e per provare a fare il macerato antiafidi, comunque per provare ho lìho fumato nella pipa ed è tabacco fumabibilissimo. Quest'anno ne ho seminato pochissimo ma sta crescendo qua e la essendosi autoseminato...Gabin se vuoi dei semi fammi sapere.. Queta mi è nata nel pollaio..i polli non fumano...
Allegati:
26092011 005.JPG [ 163.68 KiB | Osservato 1335 volte ]
|
09/10/2011, 10:17 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
|
Grazie mille Campesino,
posso permettermi di inviarti il mio indirizzo via mail? Cercherò di contraccambiare in qualche modo.
Ciao
|
09/10/2011, 10:28 |
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Ciao Gabin..mandami pure un MP....
|
09/10/2011, 11:17 |
|
|
acunamatata
|
Marco ha scritto: Ho unito l'intervento a questa discussione già avviata dove potrai trovare molte delle informazioni richieste. Ciao, Marco grazie per l'aggancio, non ho capito bene come funziona il forum e visto che alla tenera età di 45 anni mi sono finalmente dato all'agricoltura, credo mi sentirete spesso con domande e curiosità, la domanda che invece ancora mi pongo è: -Ma quando si raccoglierà il tabacco?, sarà vero che se fiorisce non è più buono da fumare? Mi sono deciso a postare le suddette questioni (e pensavo di averlo fatto già collegato alla discussione"tabacco") dopo aver letto tutti i messaggi e visitato i diversi link proposti e non avendo trovato risposta ai miei quesiti. Proverò ad allegare una foto (grazie in anticipo di qualsiasi consiglio abbiate. Giacomo.
_________________ save energy... stay in bed save water... shower with a friend
|
11/10/2011, 23:32 |
|
|