Ke tristezza la mia voglia di tagliare ste canne malefiche sta scemando tutta in una volta...guardate cos'ho trovato: http://www.regione.sardegna.it/j/v/48?s ... eda=287332 Ma è mai possibile che in Italia debba essere tutto così complicato?!?
piu e' comlicato , piu devi pagare qualche professionista( geometra , comemrcalista, e compagnia cantante) che ti risolva il problema burocratico , e' u modo come un altro x combattere al discoccupazione...
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: SI POSSONO TAGLIARE I CANNETI???
15/12/2010, 21:57
Questo rientra nella premessa che ho fatto io. comunque gli usi civici ora sono poco usati, una volta quando la raccolta di legna e altri prodotti era consetudine di molti, queste disposizioni erano molte e soprattutto applicate. Ma quante canne devi raccogliere?per chiarire, ci sarà un canneto in una zona non demaniale e di libero accesso.
Ora non prendetemi in giro se vi dico che mi sono fissata col fatto che voglio recintare tutto il mio terreno con la rete e sopra fissarci le canne...il terreno è di circa un ettaro... Lo so ci metterò un secolo ma da noi si dice "a tiu a tiu si piena lu riu" (tradotto:a poco a poco si riempie il fiume) Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per terreno libero non demaniale?
ahahah ci manca solo che mi guardino mentre prendo il sole Si ho pensato anche alla rete antivento ma la trovo orrendaaaa...effettivamente nn avevo pensato che le canne si potrebbero rovinare così velocemente, ma volendo potrei dar loro una mano di impregnante protettivo...mah, chissà...i cipressi sarebbero davvero una bella soluzione, ma da qui che crescano la tintarella va a farsi benedire ;P Sarebbe bello piantare anche del lentischio o dei fichi d'india, ma vale lo stesso discorso dei cipressi... Forse effettuando un trattamento almeno biennale alle canne con apposito impregnante riuscirei a renderle eterne...immaginatevi il fondoschiena che ci vuole
ma sai comee ' , nelal mia zona si dice che la gente emtterebbe il naso fin dentro il bus del q della vaca, talemnte e ' curiosa..
cmq sul fatto di fare una recinzione di canne, potresti farla di bambu impreganto , smepre che riesci a trovarlo a buon prezzo, oppure scegliere u altra arbustiva x fare la siepe .
certo che se da te crescono i fichi d'india , presumo sia bello siccitoso d'estate..