|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
papettino
Iscritto il: 09/08/2012, 18:05 Messaggi: 46 Località: tra roma e frosinone
|
devo seminare circa 200 mq di prato inglese su un terreno che ora è liscio e brullo. Con la pioggia dei giorni scorsi il terreno era diventato bello morbido e mi è sembrato l'ideale per l'attecchimento dei semi, da qui l'idea:invece di rivoltare il terreno spandere i semi sul terreno asciutto, ricoprirli con terra e torba dopodichè annaffiando regolarmente mantenere sempre morbido il terreno fino alla formazione delle radici. Vi sarei grato se mi diceste se il ragionamento può filare o sto dicendo una cavolata.Grazie
|
17/03/2013, 9:41 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
nn e'un discorso di morbidezza, ma di porosita' del terreno, dove le racici si fanno strada x crescere .
vista la desitnazione ti consiglierei di preparare il terreno x tempo e seminarlo a maggio a questo punto oppure a inizio settembre
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/03/2013, 10:51 |
|
|
matteo80
|
io ho preparato il terreno, fresato a febbraio, rivoltato a marzo per eliminare erba e radici.. c'è ancora qualche zolla erbosa che ricaccia seminterrata e qualche radice mezza secca di gramigna strisciante. secondo voi posso seminare nei prossimi giorni? è ancora troppo fresco nel nord italia a 300 metri sul mare?(pedemontana lombarda). non vorrei che aspettando troppo mi nascono troppe infestanti ma neanche rischiare di spargere seme come cibo per uccelli. Ho preso mix per foraggio padana prato stabile non irriguo.. grazie
|
11/04/2013, 15:09 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si va bene
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
11/04/2013, 16:53 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|