sinceramente non so che risponddeti, al dial del fatto che potrebbe esserci una infezione a livello del colletto della pianta ,al di al di una infezioen di cercospora sulle foglie(classiche zone necrotiche circolari sulle foglie, sintomo di una infezione funghina agli stomi) per essere certi che non sia questo avresti dovuto fare gia un trattaemnto con funghicidi specifici.
non penso che sia un problema di rizoctonia , perche colpisce nei terreni in cui non si rispetta la rotazione equilibrata.
oltre tutto sono pochi i orumisti , bieticoltori in quesotr forum
Ti ringrazio molto, però oltre alla malattia (che non è facile da diagnosticare dal forum) chiedevo anche se adesso, in questo periodo è possibile ancora piantare barbabietole oppure è troppo tardi??? Magari per un raccolto tardivo. Saluti.
Qualcuno sa darmi informazioni sulle carote da foraggio? Sono da considerarsi ortaggi? Dunque sono nella sezione giusta? Si possono coltivare in aridocoltura(zona collinare dell'alto Lazio 300metri slm)? Sono molto esigenti? Coltivabili senza ausili chimici e meccanici?
ci va un mare di acqua nebulizzata , perche hanno una nascita un po delicata , terra limosabbiosa , e una santa apzienza nel diserbarle , perche nn e' che sono delle piante che riescono a crescere bene nello sporco,,