|
|
|
Raccolta semi di girasole!
Autore |
Messaggio |
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
I semi buoni sono quelli verso l'esterno
|
10/07/2012, 13:55 |
|
|
|
|
gerry94
Iscritto il: 13/09/2011, 22:21 Messaggi: 2408 Località: Caposele - Avellino
Formazione: Diploma professionale
|
Si possono avere tutti i semi vuoti in caso di semina tardiva o da pianta sofferente. Quelli al centro spesso sono vuoti, quelli sul bordo....sinceramente non ricordo
|
10/07/2012, 22:33 |
|
|
themanwhostareatcows
|
io gli acheni di girasole li sto raccogliendo in questi giorni...ho notato che la calatide o testa deve essere per lo più gialladalla parte dove non ci ono i semi per esere alla minima maturazione...volevo chiedere una cosa... ho notato che facendo a pezzi la testa dopo la raccolata dei semi alcuni vitelli lo mangiano tranquillamente..i frisoni più che gli altri...può far male??? e poi volevo sapere cosa non posso seminare ora che estirpo i girasoli??? siccome l'esperimento girasole l'ho fatto nell'orto volevo sapere cosa non avvicendare?? avevo intenzione i seminare una fila di insalate, una di barbabietola rossa, più in la una di fava e una di farro, e altre colture ortive invernali tipo cavolo, rapa, cicoria..ahhhh dimenticavo..i semi li devo far essicare?
_________________ « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
|
14/07/2012, 22:15 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
si perche devonoa vere al amssimo 8% di umidita
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
15/07/2012, 8:08 |
|
|