|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Maurizio79
Iscritto il: 25/12/2018, 22:59 Messaggi: 15 Località: VALLE ELVO BIELLA
|
Un consiglio da tutti voi
Come da titolo, a 800 metri d'altezza in posizione abbastanza soleggiata, dopo aver tagliato legna e ripulito una zona boschiva (castagni, frassini e qualche carpino) terreno in decisa pendenza vorrei piantare dell'erba per velocizzare il processo di crescita della stessa, tenendo presente che non posso accedervi con macchinari tipo fresa ecc ma solo a piedi. In questi luoghi pascoleranno le mie pecore biellesi, per cui avete qualche indicazione specifica da darmi sul tipo di erba da piantare oppure mi affido al personale del consorzio dove mi servo abitualmente?
Grazie in anticipo!
|
18/01/2019, 14:25 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Informati comunque, tante opinioni costituiscono una giusta idea, questa potrebbe essere una soluzione: http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/trifogliosotterraneo.htmCiao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/01/2019, 2:09 |
|
|
Maurizio79
Iscritto il: 25/12/2018, 22:59 Messaggi: 15 Località: VALLE ELVO BIELLA
|
Ottimo, guardo subito il link, purtroppo nel consorzio dove vado io ogni anno mi consigliano un prodotto diverso, credo sia una mera strategia commerciale.... Grazie !!
|
19/01/2019, 8:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|