A proposito Grinto stamane ho dato l'urea ma mi sono accorto che è molto sporco cioè la piantina è comparsa ma con molta erba attorno. Ho dato 200 kg ad ettaro di urea e aspetto la primavera pe ril diserbo può darsi che pulisco il tutto in quel tempo.
Si ma riesco a mietere? O piglia campo la malerba in fase di crescita?? Cioè l'erba sta crescendo in contemporanea col grano, ci siamo poi in fase di diserbo riesco a dare una ripulita ma la vedo un pò brutta vedo troppo sporco.
Salve, utilizzo questa discussione per porvi un mio quesito. Quest'anno ho seminato poco meno di un ettaro di grano antico (sen.cappelli e rossello). Fra poco raccoglierò. Vorrei sapere qual'è il metodo migliore per conservarlo in granella (per poi poterlo rivendere, poco alla volta sotto forma di farina). Non vorrei comprare quei grandi silos , preferirei piccoli contenitori. Tempo addietro avevo trovato in questo forum un link per comprare dei bidoni blu "rigenerati". Ho provato a ritrovare quel link inutilmente. Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovarli, o consigliare un metodo non troppo costoso per conservare la granella(mi serve qualcosa che sia a prova di topo!).? Grazie Viviana
nessun problema , devi solo metterlo nei bidoni con una umidita inferiore al 13% senno ammuffisce ,io i bidoni li ho trovati nelle ex fabbriche che li buttavano , nn hai provato su ***** ? x i topi il miglior sistema son le gatte coi piccoli : ne ho 2 ltre i topi e lucertole acchiappano anche rondini passeri e gazze .