Quelle di 28,00 erano quotazioni di maggio, alla Borsa della Camera di Commercio di Bari. Poi i prezzi sono scesi sotto campagna ed ora il grano duro non è quotato.
Qui comunque, per chi ha venduto in campo, si è fatto da 26,00 a 27,00€/quintale.
dalle prima quotazioni del tenero siamo sotto i 20 euro , a me pare che 26 siano un po alti cmq, ma in emilia romagna visto che il grosso si produce li si deve ancora trebbiare
Qui da me abbiamo trebbiato oggi e le trebbie iniziano ad uscire ora, qui abbiamo fatto oggi 61 q/h non poco visto l'annata veramente difficile, però da quello che ho sentito dire sembra che quest'anno qui in Emilia non si farà bene come lo scorso anno. Secondo me alla fine il prezzo sarà proprio intorno ai 24/25/26..
Da noi per raggiungere 61 q.li dobbiamo girare l'equivalente di 2 ettari in quanto l'inverno è stato pesante di acque, e ad oggi si stabilisce un prezzo del grano sui 23 cent.
scusate se mi intrometto ma volevo chiedere questi prezzi si riferiscono al grano duro che si possa già utilizzare per uso zootecnico o ancora in spighe quindi da lavorare ancora? a gennaio ne dovrei comprare circa 10 tonnellate vorrei capire un po' come funziona. sono della provincia di Avellino