metti la conversione europea del p2088 , ma va seminato a fine marzo inizio di aprile non più tardi , e non più fitto di 20cm sulla fila , e' un mais dalle potenzilita incredibili , nei campi seprimentali dove lo visto spicca rispetto agli altri
in pratica dovresti irrigare da maggio a fine agosto nelle terre sabbiose una volta settimana se nn piove col rotolone più o meno 10 ore , suddividere almeno in 3distribuzioni l'azoto , tra presemina con dei lenta cessione, un po localizzato alla semina con un bimerio o ternario , e in uno 2 interventi alla sarchiatura , visto che e' un mais che produce molto, puoi spingerti fino a 240/260kg ettaro di unita di azoto per sfruttare tutte le potenzialità , visto e considerato che sei al rpimo anno di coltura e fertilità residua ce ne poca
rispetto a quello che consigliano nn lo metterei più fitto di 20/21cm sulla fila considerando che cmq e' un cl 700
Siamo alla resa dei conti, purtroppo l annata è stata brutta, io ho ricavato da 6 buste circa 150 quin di granella secca.
Ora volevo farvi una domanda, (di solito è al contrario) partendo dal quantitativo di granella secca si può risalire a quanto trinciato ci si poteva ricavare?
Non lo so, comunque anche gli altri hanno raccolto meno rispetto al solito. Personalmente ho avuto un po' di problemi alla nascita non è nato tutto e soprattutto tutto insieme. Quindi secondo i tuoi calcoli avrei fatto solo 450 quintali di trinciato?