l area e grande... il problema e che sono in liguria quindi niente macchinari. io sto gia tagkliando tutto col decespugliatore ma dopo pochi mesi rinascono tutte le erbacce e non quelle belle. saranno circa 2 ettari. una volta tagliata qualche diserbante?
le felci le ho tagliate ma dopo pochi mesi sono piu belle di prima.... non so proprio come fare... i rovi invece li taglio e quando ricrescono le capre se li mangiano e non aumentano piu.
erbicidi a base di asulame! non so se in italia si vendono, cmq è un principio attivo selettivo solitamente usato per i romici. 2 settimane d'attesa prima di pascolare, trattare quando le erbe sono in vigore, asciutte (non il mattino) e assicurarsi che restino asciutte per 2-3 ore dopo il trattamento (niente pioggia né rugiada) concentrazione 1% (mi sembra, ma sicuramente sulla confezione sta scritto). nei posti più tosti, fa pascolare anche le pecore (non troppo estensivamente) 3 volte all'anno.
Re: Consigli per miscuglio erbaio destinato alimentazione ovini
17/09/2010, 22:09
buona sera poi ho deciso di seminare erba medica e erba mazzolina ma voleva sapere che concime usare se va bene distribuirlo alla semina e che quantita' serve per 1 ha grazie in anticipo