Grazie a tutti dei consigli, vediamo quest'anno come va, sennò magari affitto o scambio quel pezzo li con un altro magari più piccolo ma magari nei prati o cmq più comodo così siamo tutti più tranquilli... Il lauroceraso com'è considerato? Quanta distanza dal confine?
Il lauro ceraso è considerato siepe 2 metri dal confine , ma 450 metri di piante di lauro ti compri un orto in una zona tranquilla . per l' acqua come fai ? Grinto è stato troppo duro ma realistico . Mago
Ma infatti io nn ho mai messo in dubbio le sue conoscenze in merito, la discussione è andata un po' off topic ma ormai è tutto risolto. In realtà la parte dedicata a orto è di circa 40m...riamngono cmq molte piante... Credo che sia più opportuno a questo punto tentare lo scambio... Putroppo questa situazione si è creata per mia ignoranza sull'uso dei fitofarmaci, è ovvio che se avessi saputo avrei evitato nonostante fosse un occasione... Cmq immagino sia vantaggioso per entrambi uno scambio di terreni no? Io lascio coltivare il mio campo a uno dei miei due vicini e magari lui mi fa coltivare un pezzo più piccolo e gestibile che a lui risulta marginale. Così saremmo tutti contenti (credo)... Sempre che ne abbiano uno così.
Sul fatto dubito che abbiano fatto le comunicazioni obbligatorie per legge a chi ha i diritti prelatori al fine di evitare problemi legali dopo, anzi durante visto che sono ancora in tempo tramite una visura al pubblico tegistro
non sembra che vogliano impugnare la vendita, forse non sono interessati. mi preoccupa di più il fatto che 500 € son pochi e se ci butta l'occhio A.E. potrebbero rivalutarti il tutto.
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Re: Orto circondato da campi-allarme fitofarmaci
14/05/2016, 15:58
Ehm...le spese del notaio credo che non le ripaghi nessuno. Il lauroceraso è un grosso arbusto che arriva facilmente ai 4 metri di altezza, si allarga parecchio ed è una pianta velenosa. Se coltivi solo una porzione di terreno il resto dovrai comunque tenerlo sfalciato per non disseminare infestanti nei campi vicini.