|
Orto circondato da campi-allarme fitofarmaci
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Nn ideale , facendo un paragone con uno Smartphone si potrebbe paragonare alla App legge del menga
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/05/2016, 11:41 |
|
|
|
|
Waga
Iscritto il: 12/09/2015, 13:50 Messaggi: 74 Località: Favria (TO)
Formazione: Autodidatta
|
Grazie a tutti dei consigli, vediamo quest'anno come va, sennò magari affitto o scambio quel pezzo li con un altro magari più piccolo ma magari nei prati o cmq più comodo così siamo tutti più tranquilli... Il lauroceraso com'è considerato? Quanta distanza dal confine?
_________________ Non si finisce mai di imparare.
|
14/05/2016, 12:36 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Il lauro ceraso è considerato siepe 2 metri dal confine , ma 450 metri di piante di lauro ti compri un orto in una zona tranquilla . per l' acqua come fai ? Grinto è stato troppo duro ma realistico . Mago
|
14/05/2016, 12:45 |
|
|
Waga
|
Ma infatti io nn ho mai messo in dubbio le sue conoscenze in merito, la discussione è andata un po' off topic ma ormai è tutto risolto. In realtà la parte dedicata a orto è di circa 40m...riamngono cmq molte piante... Credo che sia più opportuno a questo punto tentare lo scambio... Putroppo questa situazione si è creata per mia ignoranza sull'uso dei fitofarmaci, è ovvio che se avessi saputo avrei evitato nonostante fosse un occasione... Cmq immagino sia vantaggioso per entrambi uno scambio di terreni no? Io lascio coltivare il mio campo a uno dei miei due vicini e magari lui mi fa coltivare un pezzo più piccolo e gestibile che a lui risulta marginale. Così saremmo tutti contenti (credo)... Sempre che ne abbiano uno così.
|
14/05/2016, 13:01 |
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Scrivi tutto e fai firmare sempre , la stretta di mano non basta più . Mago
|
14/05/2016, 13:10 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12842 Località: Milano nord
|
500 € son veramente un'occasione per 3200 mq anche se seminativo. c'è da sperare che non diano un'occhiata, penso che hai capito a chi mi riferisco.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/05/2016, 13:11 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
Sul fatto dubito che abbiano fatto le comunicazioni obbligatorie per legge a chi ha i diritti prelatori al fine di evitare problemi legali dopo, anzi durante visto che sono ancora in tempo tramite una visura al pubblico tegistro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/05/2016, 13:17 |
|
|
Waga
|
Scusa, ma se sono ancora in tempo, a me i soldi del notaio verrebbero risarciti che tu sappia? E ovviamente anche i 500€ del campo
|
14/05/2016, 13:23 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12842 Località: Milano nord
|
non sembra che vogliano impugnare la vendita, forse non sono interessati. mi preoccupa di più il fatto che 500 € son pochi e se ci butta l'occhio A.E. potrebbero rivalutarti il tutto.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
14/05/2016, 13:44 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
Ehm...le spese del notaio credo che non le ripaghi nessuno. Il lauroceraso è un grosso arbusto che arriva facilmente ai 4 metri di altezza, si allarga parecchio ed è una pianta velenosa. Se coltivi solo una porzione di terreno il resto dovrai comunque tenerlo sfalciato per non disseminare infestanti nei campi vicini.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
14/05/2016, 15:58 |
|
|