Scusate se mi intrometto ma quelle fave sono pronte al massimo alla fine di febbraio e per pasqua stanno quasi per finire... Eugenio, quella zona, che io conosco molto bene, è molto precoce: siamo sempre ai campi flegrei! Ciao Milena Domenico
Non le semini le taccole? vedendo i piselli in fiore e con il baccello in formazione la prima cosa a cui ho pensato è stata: "le taccole sarebbero già quasi pronte"
no non le semino.. solitamente solo fave e piselli che si vendono moltissimo e crescono bene. non ho mai provato non conosco nemmeno il mercato delle taccole..
le taccole nn sono tipiche delle ns parti fatti i dovuti scongiuri le fave stanno benissimo anche xchè da noi nn ha fatto poi tutto quel freddo invernale I piselli li ho visti più sviluppati nell'area vesuviana cmq l'azienda anche dal poco che si vede in foto è bellissima
Ciao!!!!!!!!!.Sono veramente delle belle piante di fave.Una cosa che mi stupisce e' la mancanza di sostegni.Dalle mie parti per evitare che vengano rotte a causa del vento mettiamo delle canne prima in verticale vicino alle piante e poi mettiamo delle altre in orizzontale in modo da creare una specie di binario.Ciaooooooooooooooooo