|
|
|
Autore |
Messaggio |
Corrasi
Formazione: Laurea Magistrale
|
A grintosauro Grazie mi sei stato veramente d'aiuto.Se conosci qualche testo dove posso trovare approfondimenti, fammi sapere . Ancora grazie a presto Ciao
|
08/05/2012, 22:21 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
dovresti prendere un libro di testo di agronomia/coltivazioni erbacee che usoano negli ita oppure negli ipsa, magari choiedere a qualche professore di agraria, nella fattispecie a Marco O Eugenio.
perche libri dove spiegano passo passo le tecniche , a meno che nn ce ne sia qualcuno dell'edagricole ..
qui la regola per il mais e' trinciare sul 1 cm di lunghezza col corn crocker tutto chiuso x spaccare il chicco di mais , e trinciare sui 0,5cm per il pastone di spiga .
mentre su erba preapapssita , e cereali vernini simo sui 1/1.5anche eprche ce sempre il rischio di scheggiare le lame con delle pietre a trinciare fine..
poi pestare , pestare , pestare, e quando sembra che sia basta , daglia ncora una pestata..
calcoliamo che , all'inizio della fermentazione circa8ore dopo l'inizio dell'insilamento , un ulteriore pestata abbssa del 10% la massa del mucchio..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/05/2012, 8:03 |
|
|