mi è stato proposto di coltivare del grano per produrre sementi e non cariossidi da farina. Premetto che le mie conoscenze di questo tipo di coltura sono molto limitate e non escludo che siano sbagliate.
mi hanno proposto un contratto di 6 anni, per cui mi danno a 35€/q.le la semente di prima generazione, e mi prendono a prezzo fisso a 38,2€/q.le la mia produzione accettando un 2% di impurità.
ora, per quel che ne so, essendo una prima generazione ibrida, dovrebbe darmi una buona produzione in termini di quintali/ettaro (o mi sbaglio?)
ma che difficoltà ho, a parte che devo esser sicurissimo di non trebbiare orzo o qualsiasi altra cosa che non sia grano?
Qui ci sono alcuni che fanno questo tipo di produzione devi solo fare più trattamenti fungicidi aficidi e tenerlo pulito da infestanti Come prezzo cmq e' giusto
grintosauro ha scritto:l'assenza di malattie trasmesse via seme , e la purezza del prodotto contro i semi di erbe infestanti e' fondamentale.
cmq son buoni prezzi , anche se li facessi in italia..
mi fa piacere da sentire perchè ieri mi sono scoraggiato un po', ho scoperto che non solo non esiste il gasolio agricolo, ma se vuoi prenderti un barile da tenere in casa c'è un sovrapprezzo per le grandi quantità, ovvero se ne prendi meno di 100lv ti costa 0.76-0.79, oltre i 100 lt chiedono 0.92-0.95 dopo i 250lt vogliono 1.5