Marco ha scritto:Intendi paglia di grano?
50-60 q.li ad ettaro
Marco buon giorno, ti ringrazio della tua risposta. Si, direi di grano, anche se potrebbe andare bene paglia di altro tipo di coltivazione, non conosco la differenza tra paglia di grano e paglia derivante da altri tipi di coltivazione e di sicuro, sarebbe da approfondire meglio questo aspetto.
Quali tipi di paglia esistono, oltre a quella di grano, sarebbe sicuramente interessante approfondirlo, il tutto per capire se può variare il prezzo a seconda del prodotto e se cambia la consistenza della stessa, poichè stiamo parlando di una destinazione d' uso della paglia, non per uso agricolo, ma per uso diverso.
Come già ho detto nel mio precedente messaggio, stiamo valutando un progetto, il quale si rivolge, all' opportunità di sfruttare la paglia ad uso "civile abitazione", per questo sarebbe opportuno capire i tipi di paglia che esistono, in modo da giudicare se esiste la possibilità di sfruttare altri tipi di paglia, oltre a quella derivante dal grano.
Direi, a mio modesto parere, che la paglia derivante dal grano, sarebbe anche troppo "nobile" per l' uso che se ne dovrebbe fare, forse altri tipi di paglia darebbero la possibilità di ottimizzare meglio il prodotto rispetto alla sua destinazione d' uso ma questa, è solamente una mia opinione.