grintosauro ha scritto:siamo a 16km , poi se ho capito bene vuoi usare le balle di paglia x fare una casa tipo quelle americane
Ciao Grinto, è vero, siamo a soli 16 Km. e sarebbe il caso di incontrarsi una volta, magari con "le gambe sotto il tavolo" !
Si, in collaborazione con un gruppo di progettisti, stiamo valutando un progetto per una casa "biologica"...se così si può chiamare, struttura in legno e tamponatura dei muri in paglia, più isolamenti vari (solai e tetto).
Diciamo che è tutto in fase embrionale, ci stiamo "arrampicando sui vetri" per cercare di fare qualcosa...il settore è completamente in ginocchio e io, come già ho detto altre volte, vorrei cercare di diversificare, poichè non vedo molto di buon occhio una ripresa a breve del settore, se non, cambiando concetto di lavoro !
Diciamo che vedrei bene una sorta di associazione/collaborazione tra i due settori, Agricoltura - Edilizia, dando più peso alla parte agricola che quella edile e poi sono (anche per questioni famigliari) propenso all' ambito agricolo, non mi è poi così estraneo, da sempre, Agricoltura e Edilizia, sono stati settori che andavano di pari passo, lavoro duro con schiena abbassata tutto il giorno, i più "poveri" è bistrattati, basta guardare la tariffa oraria sindacale di entrambi i settori e paragonarla ad altri settori e si noterà la differenza.
Ti auguro una buona Domenica !