|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Vincenzo52
|
salve. ringrazio in anticipo per le risposte. ho in mente di acquistare una 40ina di pecore. ho a disposizione circa 2800 metri quadrati di terreno dove fare una stalla, recintare e mettere lì le pecore. non ho però esperienza in materia. ho poi 2 ettari di terreno che userei come seminativo. a questo punto vi chiedo: il fieno che ricavo da questi 2 ettari, può essere sufficiente a nutrire queste 40 pecore per 1 anno? ammettiamo che il fieno di questi 2 ettari non sia sufficiente, avevo pensato anche a questa seconda ipotesi: da metà aprile a metà ottobre (6 mesi) potrei portare le pecore fuori al pascolo sui monti (abito sugli appennini), e poi per i restanti 6 mesi (da ottobre ad aprile successivo) devo per forza tenerle in stalla (in quel famoso recinto di 2800 metri quadrati) e a questo punto vi chiedo se quel fieno di 2 ettari può bastarmi per nutrire le 40 pecore per 6 mesi. spero di essere stato abbastanza chiaro con le mie domande. vi ringrazio.
|
28/12/2015, 21:00 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
40 pecore son grosso modo 8unita bovino adulto se nn sbaglio calcolando che le mandi via per 6 mesi e calcolando. Che ti manca meta del fieno per i restanti 6 mesi.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/12/2015, 21:34 |
|
|
Vincenzo52
|