|
Autore |
Messaggio |
Lorenzo110
|
Spero non lo avrai distrutto, io vorrei plantare dei bambù, mi manderesti le radici?
|
14/01/2015, 22:50 |
|
|
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
grintosauro ha scritto: e dire che qui ne hanno piantatati 2 ettari , di quello a crescita rapida x chippato da riscaldamento Ma brucia bene, il bamboo? Voglio vedere se cessano l'attività, chi li bonifica due ettari di bamboo! sai come si espande? come se non ci fossero altre essenze vegetali a crescita rapida, più compatibili col nostro ecosistema.......importeremo anche i panda, via....
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
15/01/2015, 8:49 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
in occasione di un corso di aggiornamento sull'agronomia sulla direttiva nitritati questa estate , fatto dal sindacato dove son tesserato, in un azienda dove ha fatto un contratto con una ditta che rititra il bambu, chippato, per poi farne pellet , in condizioni di calore e acqua in estate cresce 15cm al gg , con diametri di circa 15/20cm e 15metri annui totali.
ho visto dei campioni sono rimasto abbstanza impressionato , perché anche in condizioni nn ottimali, i diametri son quelli diminuisce la altezza totale .
il contratto cmq e' x 15anni, cmq a oggi dicono che il dieserbo x bloccare la crscita ce
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
16/01/2015, 20:36 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
Formazione: geometra sulla carta, agricolo nei fatti
|
dicono anche che il turno e' di un secolo.. io aspetto e vedo come va a finire..
_________________ Non aver paura dei furbi , ma attento agli ignoranti.
Tutti crescono giocando coi trattori. I piu' fortunati non smettono mai
|
16/01/2015, 23:00 |
|
|
grintosauro
|
a forza di passare i ripper e fresare , prima o po si smonteranno le radici
|
17/01/2015, 8:42 |
|
|
lumacosio
Iscritto il: 05/02/2014, 22:35 Messaggi: 2804 Località: Żyznów (Polonia) Oleggio Castello (Novara)
|
tipo un tizio che ha avuto la pretesa di togliere da 50 ettari la gramigna passando su e giu' con un erpice a molle? la pensata del bamboo l'abbiamo avuta anche noi di metterlo dietro la stalla per schermare il sole e adesso, a distanza di 10 anni, stiamo pensando al napalm..
|
17/01/2015, 9:15 |
|
|
grintosauro
|
la gramigna la togli con poco bastano i graminicidi delal soya
|
17/01/2015, 12:37 |
|
|
lumacosio
|
Glielo diro'... l'ultima volta che ne ho sentito parlare ha intampato l'articolato chirovets in un bunker sotterraneo nazista e cercavano una gru abbastanza forte da tirare su il trattore.. per capire il genere di personaggio..
|
17/01/2015, 23:20 |
|
|
grintosauro
|
qui il problema gramignia sotto i fileri del vigneto era serio, cmq seguendo le indicazioni del diserbo localizzato al 2% nel giro di 1 mese e' sparita...con 1 trattemnto..
|
17/01/2015, 23:31 |
|
|
Maddmax1
Iscritto il: 26/11/2011, 18:47 Messaggi: 1945 Località: SouthWest Montana
|
Tagli raso suolo ed immediatamente con una siringa inietti un erbicida a base di glyphosate (biodegradabile nel suolo al 100% in un battibaleno) dentro i moncherini. Sotto il suolo molte piante dovrebbero essere interconnesse (tipo i mughetti) per cui non devi passarli uno ad uno. Farlo sulla parte aerea con in 'boos non basta. Devi aspettare che la temperatura sia stabile sopra i 18C. Dopo un mese dovresti vedere che solo una minima frazione di piante (meno del 5%) ha ricacciato: prendi il machete e ripeti con i superstiti. Maddmax
_________________ Termopili 480 AC Poitiers AD 732 Vienna AD 1683
|
18/01/2015, 0:30 |
|
|