|
|
|
Essicazione naturale del mais
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sanificazione dell'ambiante prima di emttere i bidoni
cmq qui i silobag ce en sono alcuni, ma essendo sitemi in cui non e' possibile fare uan corretta aerazione , sono pieni di mais che non va per alimentazione animale diretta ,
per cui eviterei.. so cosa vuol dire mettere del mais in contenitori ermetici , dopo un po diventa un grumo ammuffito..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/02/2015, 16:05 |
|
|
|
|
Xiross
|
cereali ammuffiti? ma la ditta produttrice li vende anche per granella destinata ad alimentazione umana e li consiglia sopratutto a produttori di cereali biologici..
|
03/02/2015, 16:15 |
|
|
grintosauro
|
afino a quando ritiravo ilmais x i miei animali da una scarl dove sono socio , erano tenuti a darmi un campione in bottiglia di plastica piombatoermetico con tanto di nr di lotto
dopo parecchi avendoa vuto problemi di cisti ovariche su vacche e problemi su ovaiole dubbi li ho aperti , e per il 80% erano ammuffiti...
per cui il sottovuoto , senza atmosfera controllata ( co2 , ecc) nn lo consiglio ... anche da quello che mi hano detto in giro sulle bag.
|
03/02/2015, 16:33 |
|
|
maurizio65
|
Salve, mi chiamo Maurizio, appassionato di colture antiche e vita rurale di un tempo e scrivo dal Friuli, sono arrivato a questo forum dopo estenuanti ricerche su internet in cui sono a "caccia" di semi di mais marano, dalle nostre parti non riesco a trovare neanche qualche pannocchia, l'anno scorso con le piogge ed una grandinata ho perso l'intero raccolto e di conseguenza i nuovi semi da piantare, ho visto che qualcuno di voi lo produce, chiedevo se possibile avere alcuni kg di semi per la prossima semina. Ringrazio fin d'ora chi mi potrà aiutare. Mandi Maurizio
|
23/02/2015, 17:28 |
|
|
grintosauro
|
Se la memoria nn mi inganna dovrebbe esserci una cooperativa in una vallata delle prealpi orobiche tra le provincie di Bergamo e/o Brescia specializzata in mais merano e farine da polenta. Se cerchi sui motori di ricerca. La trovi
|
23/02/2015, 20:12 |
|
|
Xiross
|
ciao scusa se rispondo solo ora..intendi mais marano ibrido? quello non ibrido è quasi impossibile da trovare..
|
06/04/2015, 21:44 |
|
|
grintosauro
|
devi andare nei negozi che vendono solo bio x trovarlo
|
07/04/2015, 8:33 |
|
|