grintosauro ha scritto:prova dove vendono granaglie x piccoli uccelli dappartamento
oppure dove vendono gli erbai estivi , chiedendo il miglio perlato
ma se è perlato non nasce.... non so il miglio ma anni fa ho seminato il farro perlato e non è nato niente mi hanno detto che con la perlatura si perde il germoglio ciao
Nell' anno cha sta per finire ho piantato e raccolto soia gialla, grazie ai consigli di questo forum tutto è andato bene. La soia che ho raccolto è proprio buona. Questo anno vorrei piantare miglio e/o panico (è la stessa cosa?). Ho provato a far germinare i semi di meglio decorticato bio che uso per mangiare, ma non germinano. Dove posso procurarmi semi preferibilmente bio? Preferibilmente online. Quando è il momento migliore per la semina? Grazie per suggerimenti.
ciao, anche io proverò a seminare il miglio, penso verso fine maggio(non sono per niente esperto, tutti esperimenti). Per i semi penso dovresti contattare chi produce miglio bio e chiedere dei semi, però siciramente spenderesti di più che non provare ad usare i semi da foraggio. Lo vuoi piantare per autoconsumo? Hai gia un'idea su come fare per decorticarlo?
Forse puoi seminarlo anche prima, comunque dipende dove abiti, da come va l'annata ecc... come un po' per tutto. Poi ti consiglio di non fidarti di me visto che sperimenterò per la prima volta. Magari chi ti darà i semi ti dirà anche quando seminarli(io farò così).
La decompressione è un metodo di decorticatura? Complicato?