Salve a tutti! Avrei una cosa importantissima da chiedervi. Non so come si possa chiamare, dalle mie parti la chiamano erba sellerina o selleroni addirittura qualcuno la chiama gaiotole. E un erba che nasce nei miei campi di fieno, come fiore ha dei piccoli pallini gialli e se viene toccata ti ferisce come se fosse una bruciatura. Io ogni volta che vado a raccogliere le ballette del fieno malgrado le dovute attenzioni mi riempio di bollicine d'acqua che se vengono grattate ne escono di nuove! Volevo sapere(non sarà facile con le mie spiegazioni) se avete capito che pianta è e se c'è un rimedio per farla scomparire dai miei campi?
io conosco questa che provoca gli stessi effetti da te descritti ma non mi torna come colore dei fiori,li ho visti biancastri e rosati "dictamnus albus"
Grazie fireblade81rr! Ho controllato la pianta che mi hai detto "dictamnus albus" ma non è quella. sto cercando qualche fotografia per farvi capire ma non riesco a trovare nulla purtroppo!
No non è neanche questa. Sicuramente(io spero di no ma purtroppo è così) in questi giorni uscirà fuori questa piantina del cavolo e appena posso posterò delle foto!