|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Riccardo94
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo avere delle informazioni riguardo al sorgo da foraggio.Quest'anno ho provato a seminare il sorgo, con il quale però sono riuscito ad effettuare solo uno sfalcio, e ora mi ritrovo con un sorgo alto circa 20-30 cm che ha ributtato e volevo capire se anche adesso persiste il problema della durrina.
|
08/10/2013, 9:59 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il problema ce in ogni taglio , cio' nn toglie che si possa usare x l'limentazione degli animali,
basta nn esagerare con le dosi , cioe devi vedrlo dentro il razionamento , integrato con altri foraggi .
ma sul tal quale , se nn superi i 3/4kg al gg , nn ce problema , ovvio che devi anche dare fieni , di ottima fattura prima ,soprattutto un po proteici , fieno di emdica, o di 2 taglio polifita.. sopratutto
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/10/2013, 13:33 |
|
|
Riccardo94
|
Ok grazie mille, è proprio questo che volevo sapere. Chiedevo per il pascolo del bestiame che però dopo la tua risposta credo non sia consigliabile !! Comunque allora non credo convenga effettuare lo sfalcio vista la poca resa che darà, converrà piuttosto effettuare un sovescio ! Grazie ancora
|
08/10/2013, 14:22 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
il pascolo proprio no...
cq in genere nn si usa il sorgo puro comeerbaio dopo orzo o grano o erbai di cereali vernini , ma si mischia con del panico e o miglio..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
08/10/2013, 19:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|