monta9 ha scritto:
Io fossi in te, a questo punto, non farei proprio niente. Ma non potevi pensarci prima? O che diserbante t'hanno dato?
O fai rivalsa contro chi te l'ha fornito o hai sbagliato qualcosa te nelle concentrazioni o nello spanderlo. Capita.
"pensarci prima" è impossibile: il diserbo l'ho dato già in botticella quasi sguainata (28 marzo), come è tipico dalle mie parti.
Ora che agisce (e vedi se ha agito) sei già in fioritura/spigatura, quindi hai già problemi a ripeterlo: è stato già dato al limite dei tempi.
Intervenire prima della botticella è difficile già in annate normali, dalle mie parti (infestati non ancora sviluppate e basse temperature: normalmente la levata del cereale e delle infestanti si svolge per la maggiorparte nell'arco di 15 giorni) ed è stato letteralmente impossibile quest'anno con le piogge: nonostante l'intervento a fine marzo mi sono affondato 3 volte. Quindi no: tempi diversi erano impossibili, sia come anticipo dell'intervento sia come eventuale ripetizione.
Molti da queste parti, in certe annate, diserbano perfino in spigatura.
Sulle concentrazioni idem: secondo etichetta. Parliamo di un prodotto attivo anche a basse temperature, usato tal quale da anni. Addirittura l'anno scorso l'ho usato con ottimi risultati su loietto ancora a febbraio con temperature basse e con pioggia dopo 4 ore... funziona sempre a meraviglia anche in condizioni critiche. Solo quest'anno questo schifo sebbene nelle condizioni migliori.
Il discorso della rivalsa è interessante! può essere colpa del venditore? per la prima volta l'ho comprato ONLINE assieme ad altri prodotti che non trovavo in zona. Ma le confezioni erano integre e sigillate!
Che tipo di rivalsa posso fare?