Switch to full style
Problemi, patologie e consigli inerenti le coltivazioni erbacee
Rispondi al messaggio

Re: COME FARE PER DISERBARE UN TERRENO SENZA DISERBANTI?

24/05/2012, 11:14

ma spuzzare con uno spruzzino con acqua e candeggina le piante infestanti maggiormente invasive , nn sarebbe piu comodo?

Re: COME FARE PER DISERBARE UN TERRENO SENZA DISERBANTI?

24/05/2012, 13:34

si iltelo di solito è nero o verde, più è spesso e meglio è.
chiaramente lo lasci per più anni ma ti assicura che tra le pietre non spuntino delle erbe infestanti, certo con il tempo qualche cosa spunta ma sempre in maniera non invasiva e di facile risoluzione.
comunque essendo sotto un pino non mi aspetto una grande infestazione.
per questo tipo di sistemazioni è molto usato

Re: Diserbo fossi incoli e infestanti recidive

27/05/2012, 23:23

"ma spuzzare con uno spruzzino con acqua e candeggina le piante infestanti maggiormente invasive , nn sarebbe piu comodo?"

Ma è vero...candeggina?

Re: Diserbo fossi incoli e infestanti recidive

28/05/2012, 7:44

ustiona solo el foglie non le devitalizza dalal radice comunque, per le annuali funziona , ed e' "poco" inquinate.
la candeggina e' ipoclorito di sodio , anni fa la caffaro avva in commercio un diserbo incolti che era fatto da perclorato di sodio..che insomma nn e' poi molto distante ...chimicamente..


leggi questo...http://it.wikipedia.org/wiki/Diserbante



L'evoluzione degli erbicidi è partita da sostanze chimiche ad azione diserbante grossolana (ad es. sali d'arsenico, acido perclorico, clorato di sodio e acido solforico), il cui impiego non si è - fortunatamente - mai diffuso vista anche l'epoca interessata (primo dopoguerra). Negli anni si sono prodotte molecole sempre più selettive ed efficaci (i primi erbicidi di sintesi nel 1941, nati in Inghilterra per uso bellico: 2,4-D ed MCPA), la cui continua ricerca è stata ed è incrementata anche e soprattutto dall’insorgere di fenomeni indesiderati di inquinamento e di selezione di una flora infestante resistente
Rispondi al messaggio