|
Diserbo fossi incoli e infestanti recidive
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ognuno ha il suo metodo , dopo tutto con le buone si ottine tutto , o quasi..
tanto l'ultimo gg mi son sfasciato al schiena , 6mesi col busto elastico..
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
19/02/2012, 10:34 |
|
|
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
... la vendetta dei rovi ! eh ... bisogna sempre dare qualcosa in cambio ... io l'anno scorso mi sono beccata una puntura di non so cosa (pensavo fossero i rovi) :braccio gonfio ! e qualche strappo pure io ... perchè magari tiri tiri e poi d'un tratto vien via tutto e se ci metti troppa forza ti fai male (anche se parlare di forza nel mio caso è un po esagerato) Cmq ho notato che se semini altre cose non ricrescono così facilmente...
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
19/02/2012, 20:17 |
|
|
grintosauro
|
No vabbe e che stavo sendendo la ripa , son scivolato nn son cadudo ma il motosega spento mi ha un po sbilanciato , e ha inizato un po farmi male .
poi ho finito quelle 4viti che ho ancora dietro casa. son andato avanti a seminare il mais e tra un colpo d'aria e l'altro a pasqua ero stabile poi mi son fatto il maggengo un po di corsa , e quando ho finito ero uno stoccafisso , ho iniziato a camminare dritto ad agosto settembre , anche eprche poi ho fatto uno sforzo a rimettee in sesto l'sportaletame , ch era caduta al catenaria dal pignone , li e' stato il colpo di grazia..
cmq io x i rovi nel vigneto , inizeei col passare il trinciastocchi in retromarcia a 40cm di altezza... e a liberare l'interfila
|
19/02/2012, 20:22 |
|
|
libellula69
Iscritto il: 17/01/2012, 22:58 Messaggi: 4788 Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
|
Grinto ... quando ti leggo devo tenere il dizionario dell'agricoltore sotto mano ... maggengo... trinciastocchi ... stoccafisso l'ho capito subito!!!
_________________ "nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )
|
19/02/2012, 20:55 |
|
|
grintosauro
|
consolati nn sapevo cosa erano gli esercizi mc kenzie , quando l'ho capito ero senza parole.., anzi senza fiato.. in compenso ho imparato a insultare in braille , quado facevo gli esercizi x distanzaire el vetebre..
non ho capito newtown96, perche vuoi fare solo fieno su 19ettari
|
19/02/2012, 21:04 |
|
|
danirossi
|
come ho già detto altre volte, ho un mare di margherite gialle che soffocano ogni altra erba. non vi dico quello che abbiamo già speso in tempo e denaro per estirparle. l'ultima chance è il diserbante. volevo sapere se una volta seccate devono essere rimosse oppure posso lasciarle dove gli asini potrebbero mangiarle. fresche non le mangiano, ma secche non so.
|
01/03/2012, 17:23 |
|
|
grintosauro
|
ma una bella fresata??
|
01/03/2012, 20:33 |
|
|
marco77
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
|
io non farei pascolare residui di piante diserbate. meglio una fresatura
|
01/03/2012, 21:56 |
|
|
libellula69
|
...un pò di capre???
|
02/03/2012, 9:45 |
|
|
danirossi
|
ragazzi, non è un bel campo, è un ex vigneto di 5500 mq, abbandonato da tempi immemorabili, prendetemi alla lettera, pieno di ciocche di robinia, tante, reduce da un'alluvione e da un cantiere stradale. avevo comprato una trincia, inutilizzabile per la tipologia del terreno, cosa faccio? mi metto il decespugliatore sulla schiena e guardo se finisco di rompermela? le capre non le mangiano 'ste fetenti, neanche i polli o le oche. chiedevo se il diserbante, tipo glifosate, rimane come residuo nella vegetazione o se dopo un certo periodo viene neutralizzato. forse scoprirò che è una pianta medicinale e mi metterò a coltivarla. chissà, viene tanto bene....
|
02/03/2012, 13:41 |
|
|