Dal momento che mi sono intromesso in un settore che non è il mio ti posso solo riferire di come ragionerei se dovessi rispondere a un esamino.
L'etichetta prevede l'abbinamento del
metamitron solo con due delle s.a. di EXTRA; volendo prescindere da questo aspetto il dosaggio che individuerei nell'ipotesi ad es. di un trattamento in pre- con metamitron e uno solo in post con una terna (quaterna) in mix sarebbe di 4 kg/ha (per ottenere una dosaggio fitoiatricamente efficace) in pre-emergenza e 1 kg/ha in post-emergenza. In tal modo starei dentro il dosaggio massimo previsto per il metamitron (7kg/ha) e nei termini di etichetta per gli altri erbicidi.
Per inciso scorrendo il repertorio dei P.F. i formulati con in abbinaminamento solo fenmedifan+etofumesate mi risulterebbero non più in commercio, e ciò dovrebbe giustificare il ricorso a EXTRA per adattamento della strategia di intervento alla evoluzione del quadro dei PF disponibili (l'etichetta di EXTRA non vieta mix).
Per dubbi ti conviene fare una telefonata al Servizio Fitosanitario della tua Regione, o anche pensare di abbonarti al sotware QcD che ti fornisce in automatico i controlli
http://www.quadernodicampagna.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank