Avevo immagazzinato l'erba secca del mio prato per usi vari per le mie galline. Ora l'ho terminata e mi trovo nella necessità di dover comprare del fieno. Per non farmi gabbare totalmente, visto che sono del tutto digiuna, volevo sapere quanto può costare una balla di fieno da un agricoltore e presso un'agraria! Spero di aver inserito il post nella giusta sezione.
Grazie mille per la dritta! Vorrei andare da un contadino che sta nel mio paesello e ha ancora le balle di fieno quelle rettangolari (di cui non so il peso) e vorrei sapere orientativamente la spesa. Mia nonna mi diceva che ne aveva presa una ai tempi della lira e aveva speso 3000 lire. Non vorrei pagarla oro Grazie per i cortesi chiarimenti
Visto che devi usarla per le galline ti consiglio la paglia, anche perchè dovrebbe essere più economica. Il prezzo delle ballette di paglia varia da 1,5 a massimo 3 euro, mentre il fieno pùo superare 4 euro; il prezzo varia in base alla qualità, paglia bianca e ben asciutta costa di più.
Anch'io ti consiglio la paglia che dovrebbe costare meno, qui in brianza (che non è zona agricola) costa 3.50 euro la balla da 20 kg mentre la rotoballa si aggira sui 40 euro. Per quanto riguarda il cippato, il costo da noi è un po' più alto, assorbe di più ma devi sostituirlo più frequentemente. Ciao
io ho comprato 50 balle rettangolari per le capre al costo di tre euro l'uno il fieno a due i rotolini n base al peso costano di meno i rotolini di fieno stanno sui trenta euro quelle di paglia un po meno della meta poi dipende da che taglio e' il primo e quello che costa meno quelle di secndo taglio di piu' per le galline ti consiglierei quelel di primo taglio dovrebbero andare bene .
alice1976 ha scritto:Avevo immagazzinato l'erba secca del mio prato per usi vari per le mie galline. Ora l'ho terminata e mi trovo nella necessità di dover comprare del fieno. Per non farmi gabbare totalmente, visto che sono del tutto digiuna, volevo sapere quanto può costare una balla di fieno da un agricoltore e presso un'agraria! Spero di aver inserito il post nella giusta sezione.
come mai proprio fieno e non paglia o trucioli? lo usi per la lettiera?