|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Costi per coltivazione di Farro
Autore |
Messaggio |
marcofarm
|
Ciao, sto valutando l'idea di gestire un agriturismo nelle Marche. Mi piacerebbe utilizzare un ettaro di terra per coltivare Farro che utilizzerei anche in cucina. Sapete dirmi grosso modo gli eventuali costi di coltivazione? Capisco che la domanda è molto generica ma davvero non ne so nulla e ogni informazione mi sarà utile. Mi interessa sapere in particolare: - costo della semenza per 1 ettaro - costo del trattamento per gastronomia - prezzo medio di vendita al quintale del prodotto Grazieeee! marco
|
20/05/2013, 13:53 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
FarroFarro piccolo Triticum monococcum L. Farro medio o semplicemente Farro Triticum dicoccum Schrank - Sin. Triticum dicoccum Schübler Farro grande, o granfarro o spelta Triticum spelta L. http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/farro.htm
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/05/2013, 9:17 |
|
|
marcofarm
|
Marco ha scritto: FarroFarro piccolo Triticum monococcum L. Farro medio o semplicemente Farro Triticum dicoccum Schrank - Sin. Triticum dicoccum Schübler Farro grande, o granfarro o spelta Triticum spelta L. http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/farro.htm" target="_blank Grazie mille Marco, direi Farro medio, sapresti dirmi quanta semenza è necessaria per coltivare un ettaro e il costo (penso vada a quintali, giusto?). Grazie ancora. m
|
22/05/2013, 1:14 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
sui costi siamo a quelli del frumento tenero
sul costo delal semente non en ho al piu pallida idea , ma presumo ci vadano sui 250/300kg a ettaro
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
24/05/2013, 7:24 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
300 cariossidi germinabili per mq
_________________ I
|
25/05/2013, 12:53 |
|