|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
FilippoT
|
Ciao a tutti, sto prendendo in gestione un terreno incolto da tanto su cui vorrei progettare un sistema di pascolo con parcellizzazione. Questo terreno è però molto povero e almeno all'inizio credo debba essere fatta una lavorazione, poi può essere utilizzato come pascolo nella maniera corretta (non parlo appunto di pascolo brado). Secondo voi potrebbe essere valida l'idea di seminare un prato polifita poliennale (con le giuste caratteristiche per il clima locale), utilizzarlo il primo anno per la produzione di fieno e poi lasciarlo come foraggio naturale per il pascolo? Utilizzato nella giusta maniera quanto può durare un prato poliennale? Da quello che so e da quello che mi dice la mia esperienza, utilizzato nella giusta maniera un prato poliennale seminato lascia comunque spazio a un prato naturale stabile una volta finita la sua capacità germinativa. È vero? Grazie a tuttiiiiiiiiii
|
30/05/2017, 2:46 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68793 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dove si trova? Quali animali al pascolo?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
30/05/2017, 19:29 |
|
|
FilippoT
|
Si trova a Marcellina (Tivoli). Devo vedere il mercato della zona, ma sara allevamento bovino oppure ovino
|
30/05/2017, 19:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|