Ciao a tutti! Da poco ho comprato una casa di villeggiatura con un piccolo giardino, quindi per me è tutto nuovo. Volevo iniziare facendo un piccolo orticello di piantine come basilico, rosmarino ecc che posso usare anche in cucina, e quello che mi preoccupa di più è l'irrigazione! So che alcune di queste piante sono molto delicate, quindi stavo cercando una soluzione con regolazione del getto tipo questa https://www.colortap.it/prodotto/irrigazione-di-superficie/pistole-da-innaffio/comando-frontale/pistola-in-metallo-cromato-8-funzioni/ Avete altri consigli? Grazie mille!!
Non ti serve a nulla un attrezzo del genere, o perlomeno non serve irrigare a pioggia, per quello che vuoi fare, poche piante aromatiche, l'irrigazione deve essere ai piedi delle piante, quindi la coltivazione o a buche oppure a canali e si irriga a terra, non sopra.
Già, per le aromatiche fai la buca e bagni la buchetta che rimane attorno dopo aver messo la pianta, ora in ogni caso non è tanto il momento di mettere giù le piante, ci sarà un'ondata di caldo importante... a meno che non sia in montagna, ma a questo punto immagino niente rosmarino; al massimo si può mettere il basilico ma non è una pianta aromatica che rimane negli anni. Forniscici qualche informazione in più così possiamo aiutarti meglio