Svedo, penso che il buon senso e l'umiltà debbano essere da entrambe le parti.
Capisco le buone intenzioni ecologiste del tuo post, quello che abbiamo cercato di dire è che a volte le idee ecologiste possono essere un po' superficiali o campate in aria.
Il clima non si salva facendo mangiare paglia agli asini. Tra l'altro, quanto incide l'allevamento degli asini nel bilancio ecologico del pianeta? Penso ben poco.
Ok, lo so che intendevi ben altro, ma il discorso è molto ampio,per esempio le industrie zootecniche stanno facendo molti studi a proposito, anche perché risparmierebbero tanti soldini facendo mangiare stocchi di mais ed erba ai suini
, ma non sempre vanno a buon fine, perché gli animali per campare hanno bisogno di materie prime buone e non solo scarti di qualcosa.
Perché poi non hai considerato che gli scarti sono più utili se utilizzati per creare energia? Lo sai che la maggior parte delle centrali termiche, quelle che alimentano le auto elettriche, vanno a carbone?
Le tue nozioni, permettimi di dirlo, sono molto frammentate e slegate da ogni contesto, avrebbero bisogno di approfondinento e di una maggiore visione d'insieme nella pratica.
Se vuoi conoscere meglio il mondo dell'agricoltura e della zootecnia leggi articoli di riviste specializzate nel settore, non quelli degli ambientalisti che, a parer mio, capiscono poco sia dell'una che dell'altra, ma procedono per ideologia.