|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Inespertosicano
|
Dopo lunghe riflessioni e discussioni ,con amici agrari locali ,ho convenuto con loro di mettere a coltura i miei tre ettari di terreno con la seguente rotazioni ,Sulla ,impianto ,primo anno e secondo spontaneo Terzo anno coltura frumento di grano duro Ora qualcuno di vuoi mi puo' spiegare la tecnica colturale della sulla? Faccio passare la fresa e faccio buttare la granella da sulla ,alche' che possibilità di commercializzazione posso avere da erba di sulla? Fare il fieno in palle da vendere al mercato? Costi di imballaggio e di commercializzazione? C'e' un mercato ufficiale per il fieno? Per i cereali c'e' la camera di commercio e per il fieno? Non vorrei rimetterci completamente le spese ,almeno un pareggio Monti sicani ,sicilia Grazie
|
10/08/2015, 22:56 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
se devi farti fare tutto in contoterzi, ti conviene vendere il foraggio sul campo e farlo falciare e affienare a chi ha stalla e te lo compra
|
12/08/2015, 12:52 |
|
|
Inespertosicano
|
Grazie per la gentile risposta .Ormai mi sono deciso ad utilizzare una coltura foraggerea per migliorare in modo naturale il terreno ,da tanti anni impiegato in colture ortacee . C'e' differenza tra la sulla e l'erba medica? Preferisco metterlo a coltura dopo un attività di fresatura del terreno Per poi vendere il prato a erba da pascolo o per preparare fieno da imballo Scelta a discrezione dell'acquirente Per 3 ettari di terreno mi hanno detto che la spesa è di circa 100 per l'acquisto della granella e di 100 per le spese di fresa e di semina Siamo in Sicilia con costi piu' bassi rispetto al resto d'italia Spero nei due anni successivi di recuperare abbondantemente la spesa Al terzo anno coltivazione grano
|
15/08/2015, 19:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|