Coltivazione erbacea "bassa e mellifera". Quale???
24/12/2017, 17:18
Ciao a tutti, chiedo aiuto alla vostra esperienza per unire le due caratteristiche sopra descritte. Necessito di semi di qualche coltivazione erbacea che rimanga bassa (max, ma dico massimo 15 cm) e Mellifera.
Se avete idee, sparatemele!
---
Al momento io ho pensato a qualche varietà di Trifoglio (incarnato ed alessandrino), che ne pensate? QUesta essenza è in grado di contrastare le infestanti?
Re: Coltivazione erbacea "bassa e mellifera". Quale???
25/12/2017, 22:13
so che è poco, e poche sono le varietà disponibili...chiedo per questo!
MI è capitato di vedere comunque prati spontanei di trifoglio che nemmeno raggiungevano i 10cm, con pochi fiori quello si...forse i semi reperibili danno origine a varietà più alte...
Re: Coltivazione erbacea "bassa e mellifera". Quale???
28/12/2017, 9:48
il timo selvatico è tappezzante, se in posizione soleggiata non supera i 10 cm. Ne ho il terreno pieno. Il tarassaco comune -essendo commestibile- trovi la semenza nelle agricole ben fornite, oppure aspetti primavera i prati ne sono pieni.
Re: Coltivazione erbacea "bassa e mellifera". Quale???
28/12/2017, 12:29
Hai una foto del timo? Davvero interessante. Leggendo scheda dice 40cm forse non è la varietà selvatica. Sapresti indicarmi dove prendere semi? Magari in Mp
Re: Coltivazione erbacea "bassa e mellifera". Quale???
28/12/2017, 13:06
Appena salgo al terreno faccio la foto. La lunghezza di 30/40 cm è corretta, ma essendo strisciante sta attaccata al terreno, ovviamente se messo in un vaso tende anche ad alzarsi, stesso se non esposto in pieno sole. Sui siti più blasonati di vendita online le sementi si trovano. Anche se io preferisco riprodurlo prelevandolo (piccole parti della pianta) in natura.