frenzy ha scritto:Ho provato a leggere, ma quì siete tutti grandi terrieri quindi un argomento così amatoriale giustamente non lo avete trattato..A mio avviso però spero mi aiutiate nell'impresa che avverrà a primavera... Mi servirà il seme,non molto direi...va bene quello che vendono all'agraria in bustine?quello mi sà troppo poco però.. io pensavo di seminare quello che vendono nelle ballette da 25 chili per i polli...germinerà e avrò un buon prodotto?o quello non và bene?
mi sa che non hai letto sufficentemente bene... di genteche vuole seminare dai 50 ai 300 mq di mais uso xsonale ultimamente ce ne sono stati parecchi...
per gentile concessione del prof. Marocco dott.Silvio e di suo padre il Dtt Paolo , vi segnalo una interessante lettura su tutti quelli che hanno dei dubbi.
Buonasera, domanda da neofita totale quindi non ridete troppo! So che non si può seminare il mais nazionale che si compra x i polli in quanto frutto di incroci che non produco progenie con delle caratteristiche buone per un'eventuale successiva produzione. Chiedo: la stessa cosa vale x il mais iridio? Quello che si compra in sacchi sempre per i polli ma molto più piccolo. Il mio problema è come rendere un minimo produttivo un piccolissimo appezzamento di terreno 300 mq circa che ho affianco ai pollai. Era un orto, ma non ho tempo di star dietro anche a quello! Grazie:)
Ricordo che un tempo (forse anche adesso) seminare il mais insieme alle zucche era una pratica colturale diffusa tra i contadini. Stavo pensando di seminare qualche seme di varietà commestibile e altri semi per i polli mescolate alle zucche e ai meloni. Chiedo agli esperti se come tecnica può andare bene e quali varietà che necessitano di poca irrigazione sono consigliate. Mau