|
Coltivazione del mais granella insilato e pastone
Autore |
Messaggio |
Puccinia
|
Guarda se mi dai una data verosimile basandosi su un mais con le caratteristiche dette prima (seminato il 15 aprile, maturazione lattea il 31 luglio, maturazone cerosa il 21 agosto, raccolto il 15 settembre) ti sarei grato... Ciao
_________________ Sono uno studente di Agraria in quel di Grugliasco (Torino).
«Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute et canoscenza» (Dante)
«Di notte anela a te l’anima mia, al mattino ti cerca il mio spirito» (Isaia)
|
13/09/2012, 19:16 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
le date che hai indicato sono corrette per la tesi , io le accettrei x valide se la amturazioen cerosa e' all'incirca il 21 agosto la formazioen e' appena succesiva mettiamo il 23/25agosto e per quanto mi riguarda il caso e' chiuso
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/09/2012, 7:57 |
|
|
Puccinia
|
Grazie, alla fine avevo messo qualcosa di simile... alla fine l'esame è andato alla grande, grazie mille Ciao
_________________ Sono uno studente di Agraria in quel di Grugliasco (Torino).
«Fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute et canoscenza» (Dante)
«Di notte anela a te l’anima mia, al mattino ti cerca il mio spirito» (Isaia)
|
15/09/2012, 10:49 |
|
|
scanna
|
dopo 3 anni consecutivi di soia ora devo seminare il mais; potreste consigliarmi : tipo seme,insetticida da dare alla semina ,tenuto conto della diabrotica, disserbanti per cencio molle e piante grasse a foglia larga, disserbante per il giavone, sono propenso a non dare concimazione, anche se mi dicono di dare 1/2 q.le ettaro di urea alla incolma.
|
09/10/2012, 9:53 |
|
|
filippedu
|