La prima è un'infestante (mi sembra almeno) ha una radice tipo carota e produce poi un astone al centro con una miriade di semi. Si propaga sia per seme che per pezzi di radice spezzata. è infame... L'altra non so
Scusate...ma allora non si tratta di una pianta di rucola? E cmq è sempre la stessa pianta in tutte e 4 le foto, l'unica differenza è che nelle prime 2 foto, è piccola e nelle altre 2 foto è cresciuta. Grazie.
Una foto col fiore aperto non ce l'hai? La foglia non sembra di rucola. Esistono però un'infinità di crucifere/brassicacee e si riconoscono dal fiore a 4 petali. Sto cercando di ricordare se ci sono crucifere tossiche ma al momento non ne ricordo.
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: Di che pianta si tratta? Chi di voi la conosce?
01/08/2010, 9:35
effettivamente guardando ora, dopo la vostra indicazione, le foglie cotiledonari potrebbe essere peperone. certo la pianta più sviluppata ha uno sviluppo notevole mentre le altre sono piccolissime. una è stata trapiantata da te?quella grande dovrebbe già emettere il primo fiore. senti che odore fanno le foglie e ci togli questo dubbio, o megli ancora l'anno scorso nel vaso avevi piantato dei peperoni/peperoncini e dei frutti sono rimasti nel terreno?