Switch to full style
Problemi, patologie e consigli inerenti le coltivazioni erbacee
Rispondi al messaggio

AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

04/09/2009, 17:19

:?: :?: :evil: :evil: questa mattina al mercato di borgomanero mi hanno richiesto euro 10 x kg dell'aglio rosso,ed euro 12 per l'aglio bianco adducendo che era aglio calabro di tropea.

ma di tropea la coltivazione famosa non è la cipolla (2,5/3 euro kilo con la treccia) e l' aglio non è tipicamente un prodotto piacentino :?: ma vi sembra possibile pagare dell'aglio allo stesso prezzo del parmiggiano o del padano di 24 mesi :evil: :evil: :?: follie oppure sono io che sono fuori dal mondo :?: :?: e poi non è sempre stato più caro il rosso del bianco :?:

tra i membri del forum vi è qualche coltivatore che ha venduto aglio in una certa quantità e a che prezzo, perchè se lo pagassero 7/8 euro il kg in campo mi stà bene pagarlo 12 euro ma se lo pagano 1,5/2 euro il kg non mi stà più bene.

per la cronaca gli ho detto che no patisco di vermi e che per il momento ne facevo a meno :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :evil: :evil:

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

04/09/2009, 18:18

Era aglio intrecciato?
Ciao,
Marco

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGGIANO ?

04/09/2009, 18:27

Bravo nonno! così si fa!
non ci sta quel numero speciale che tu invii un mesaggino con il nome del prodotto interessato e ti mandano il prezzo sul mercato di quel prodotto? L'ho letto sulla rivista "Il Forestale"..... bo...
Il mio vicino di casa è di Borgomanero! :D

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

04/09/2009, 18:47

ciao marco, c' erano sia intrecciati che a mazzi ed il prezzo era lo stesso.

vedi ferri hanno addotto a loro difesa dopo le mie rimostranze che si trattava di un prodotto di nicchia :o :o più che di nicchia sembrava un prodotto da caverna :mrgreen: :evil: :!:

(battutaccia ma lasciatemela passare) e visto che siamo in argomento, ogni volta che compro gli scalogni mi girano le balle pensare che devo dare i miei soldi agli agricoltori francesi :mrgreen: :mrgreen: :!: :!: ma in italia nessuno semina scalogni con il prezzo che si pagano :?: :?: sembra di comprare le cigliege dal tanto che costano, non è forse una coltura che potrebbe rendere più di tante altre :?: :?:

agli orticoltori di professione la disamina del probblema. ciao

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

04/09/2009, 22:57

be a quel piuntoli al posto di comprarlo , mettevi a coltivarlo x vendere

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

05/09/2009, 19:32

Oggi, nel supermercato E.. sotto casa mia, in confezioni in retina di tre capi, prezzo dell'aglio (provenienza Italia) al Kg 6,33 euro.
Ciao,
Marco

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

05/09/2009, 21:46

io ne avevo comprato un poco all'inizio d' agosto e lo avevo pagato 5 euro il kg. ripromettendomi poi di acquistarlo alla fiera delle grazie a mantova dove ve ne sono dei quintali, ma purtroppo non ho potuto andare e così adesso sono quasi senza, credo che sia caro anche a 6,33 al super, settimana prossima voglio controllare in zona. ciao

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

19/09/2009, 17:57

ciao ragazzi,coltivo aglio rosso di nubia,se mi contattate ve lo spedisco io l'aglio,no a quei prezzi esorbitanti

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

19/09/2009, 18:10

Ciao coltivatoreagliotp,
colgo l'occasione per segnalarti il nostro nuovo servizio gratuito:
http://aziende.agraria.org/

Qui puoi iscrivere la tua azienda:
http://aziende.agraria.org/registrati.php

Ciao,
Marco
www.agraria.org

Re: AGLIO COME E PIù DEL PARMIGIANO ?

19/09/2009, 18:20

coltivatoreagliotp ha scritto:ciao ragazzi,coltivo aglio rosso di nubia,se mi contattate ve lo spedisco io l'aglio,no a quei prezzi esorbitanti



ciao, benvenuto nel forum, dove hai la tua azienda :?: hai una grande produzione :?: a voi coltivatori quanto lo pagano all'ingrosso :?:

ciao
Rispondi al messaggio