Qualcuno conosce il modo per prodursi dell'arsenico usando dei frutti, credo sia contenuto nelle mandorle di alcuni peschi?
Da tempo mi diletto ad imbalsamarmi alcuni animali, morti per cause naturali, con la pomata arsenicale riuscirei ad aumentarne i tempi di conservazione.
L'arsenico è largamente utilizzato in molti settori quindi penso che qualcuno lo produca e lo venda.
Il problema che essendo associato troppo spesso ad eventi delittuosi credo non sia facile da ottenere.
A questo punto per chi come me vuole conservarsi parti anatomiche di animali (che ribadisco morti per cause naturali) a fini scientifici il compito si fa sempre più arduo.
Se pure le mandorle ne contenessero (come ricordo, sto cercando negli appunti) sono ancora all'oscuro di come possa estrarlo.
primo: informati sulle leggi che regolano la tassidermia nella tua regione, spesso sono molto restrittive. secondo: esistono sostanze alternative all'arsenico, e prodotti a base di borace o acido salicilico. tra l'altro, sono molto meno pericolose!
come sostituiresti l'acido arsenico in polvere nella formula della pomata per imbalsamare? So del petrolio ma penso che gli animali così trattati non potrebbero essere esposti per il cattivo odore.
La tassidermia in Campania può essere praticata solo nei periodi di caccia aperta e nelle specie cacciabili solo dopo autorizzazione dello sportello venatorio provinciale.
Io non voglio imbalsamare cinghiali o beccacce ma tartarughe o miei animali morti per cause naturali.