|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
vorrei diventare imprenditore agricolo
Autore |
Messaggio |
gigi1975
Formazione: diploma di esperto frutticoltore
|
Buona sera, vi scrivo, perchè è un periodo un pò nero per l'edilizia, settore nel quale lavoro da circa 20 anni. Premetto, non è da un giorno che penso di intrapendere un'altra strada nell'ambito lavorativo: diventare imprenditore agricolo; qualche nozione ce l'ho, in prticolare sul pesco, non sapendo a chi rivolgermi nel fare questa domanda ho pensato a voi, quindi la domanda è questa: secondo voi l'andamento nel prossimo anno (per il pesco) è da considerare un elemento di guadagno o no? Vi ringrazio anticipatamente!
|
22/04/2012, 11:03 |
|
|
|
|
kentarro
Iscritto il: 20/10/2009, 18:36 Messaggi: 7445 Località: Airuno (Lecco)
|
se dici il prossimo anno vuol dire che hai già le piante o sbaglio? se non le hai invece devi pensare a farti l'impianto. e li non saprei dirti, di certo non dovrai considerare il prossimo anno ma quelli a venire diciamo tra tre. Sento dire di molti frutticoltori che entrano nei frutteti con la motosega ormai. informati bene su costi e più che altro devi avere qualcuno che ritira il prodotto finito. Ti servirà poi anche un patentino per i trattamenti fitosanitari... dove vivi a grandine come state messi?
|
22/04/2012, 11:17 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|