Switch to full style
Vite, olivo, alberi da frutto: tecniche colturali, avversità, produzioni, potatura, propagazione e consigli
Rispondi al messaggio

venditori che non sanno

23/12/2014, 11:18

:lol: ci sarebbe da piangere ma ridiamone :lol: ho interpellato ieri tre venditori di alberi da frutto,nessuno dei tre sapeva che porta innesto anno le loro piante :shock: uno mi ha pure detto:""ma che ti interessa? ne vendo molte,andranno bene!! :shock: "" il brutto è che pure le ditte non scrivono il portainesto sul etichetta :mrgreen: secondo me è pure contro la legge in questo modo!!! :mrgreen:

Re: venditori che non sanno

23/12/2014, 22:30

dalle mie parti si dice: à pazziell man é criatur
troppa improvvisazione e troppo menefreghismo

Re: venditori che non sanno

23/12/2014, 23:03

Concordo :mrgreen: .....non è facile avere informazioni veritiere e complete. La cosa migliore sarebbe andare da vivaisti specializzati, per chi ne ha la possibilità

Re: venditori che non sanno

24/12/2014, 0:02

basta andare sui siti di vivai sul web , ti spiegano tutto .

se stai lontano te le fai spedire .

certo se ne prendi una/due non ti conviene.

prendi quelle a radice nuda , dovrebbero attecchire meglio ... ( e costano di meno ...)

Re: venditori che non sanno

24/12/2014, 1:01

Concordo pienamente.

In generale trovo moltissimo personale (inclusi i proprietari) che non amano nè le piante nè il contatto col pubblico. Questo, sommato alla dilagante incompetenza, mi ha fatto girare moltissimi posti alla ricerca di un posto ideale per le mie esigenze di hobbista. Alla fine ho imparato quale posto è più adatto a comprare cosa... Piante, prodotti, attrezzi, etc. li prendo tutti in posti diversi! Ora dove prendo le piante i portainnesti li conoscono eccome! :-)

Comunque questo tipo di ricerca del fornitore più competente (e disponibile) rientra nelle attività da hobbista direi, è da mettere in conto!

Saluti
Rispondi al messaggio