|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
spimi99
Iscritto il: 11/06/2009, 13:04 Messaggi: 213 Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
|
Ho degli alberi di fichi, piantati alcuni anni fa da mio padre poco prima di lasciarci, che stanno avendo delle ottime produzioni. Li sto regalando ad amici e parenti. Ma, non sapendo cosa farne, tantissimi rimangono sugli alberi a marcire e confesso che questo fatto mi dispiace parecchio. Vorrei venderli, ma non so proprio come muovermi. Tra l'altro ho notato che i fichi si conservano pochissimo. Qualcuno avrebbe delle idee da suggerirmi sul modo migliore per immetterli sul mercato. Un grazie anticipato a tutti quanti!!
_________________ "Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)
https://evvivalastoria.altervista.org/
|
22/08/2014, 9:15 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68909 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Sei un agricoltore?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/08/2014, 9:33 |
|
|
spimi99
|
Marco ha scritto: Sei un agricoltore? No, io sono un lavoratore dipendente mentre i miei genitori erano coltivatori diretti. Ma mia madre è oramai in pensione e mio padre è mancato.
|
22/08/2014, 10:17 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Credo che tu non possa fare altro che regalarli ai tuoi amici o fare delle ottime marmellate
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
22/08/2014, 12:43 |
|
|
spimi99
|
Marco ha scritto: Credo che tu non possa fare altro che regalarli ai tuoi amici o fare delle ottime marmellate Se invece fossi stato un agricoltore quali sarebbero potute essere le vie percorribili?
|
22/08/2014, 12:56 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
|
Vendita diretta in azienda, ai mercatini, al mercato ortofrutticolo, direttamente a commercianti, attraverso l'associazione a consorzi, la trasformazione...
|
22/08/2014, 13:24 |
|
|
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
|
Con i fichi non non si fa i soldi con ........ Be lasciamo perde
|
22/08/2014, 13:34 |
|
|
spimi99
|
Marco ha scritto: Vendita diretta in azienda, ai mercatini, al mercato ortofrutticolo, direttamente a commercianti, attraverso l'associazione a consorzi, la trasformazione... Scusa la mia ignoranza in materia, ma essendo un lavoratore dipendente non avrei comunque la possibilità di vendere i prodotti agricoli che coltivo come attività secondaria? Pensavo che dotandosi di partita IVA e pagando le tasse dovute un lavoratore dipendente potesse avere una tale possibilità.
|
22/08/2014, 14:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|