Ora, le varietà di ciliegio le ho già scelte: 1 ferrovia, 1 giorgia, 1 new star, 1 sweet lorenz (se vi va ditemi che ne pensate). Per gli aranci, il mandarancio, il nespolo nessun problema. Non saprei che varietà scegliere di peri e del pesco. E qui chiedo il vostro aiuto: vorrei in tutt'e 2 i casi dei frutti dolci, succosi e, soprattutto morbidi a maturazione completa. Non voglio varietà con polpa dura o comunque troppo soda. Che mi consigliate?
Vi ringrazio
P.s. dispongo di un terreno abbastanza sciolto, molto drenante. Si trova in pianura a circa 50m s.l.m. Purtroppo da queste parti spira un bel maestrale, sto già pensando di proteggere le piante con un qualche frangivento.
Per gli agrumi una protezione dai venti è obbligatoria. Per i peschi scegli un tipo a produzione precoce, al max entro giugno altrimenti diventa una lotta impari con la mosca della frutta. Per i peri ok coscia con william.
Grazie per le risposte. Qualche varietà di pesco? A maturazione precoce ok, però non saprei quale scegliere in funzione della morbidezza della polpa...