Re: Un ciliegio ed un melo... ed adesso? Che faccio?
13/10/2019, 18:59
Kirschbaum ha scritto:Grazie! Ho voluto giocare strasicuro. Dal cartellino ho visto che gli alberelli hanno due/tre anni. Posso sperare in una mela e due ciliegie? Faccio un‘altra domanda: che trattamenti devo programmare? Esistono biologici? Dankeschön!!!
Puoi sperare anche in due mele e quattro ciliegie ma occorre tempo.
Seguivo il discorso dei prodotti fitosanitari. Potresti chiedere a qualche parente in Italia di spedirti un pacco di poltiglia Bordolese e uno di fungicida. Ciao
Re: Un ciliegio ed un melo... ed adesso? Che faccio?
17/10/2019, 13:37
Kirschbaum ha scritto:Ciao Kentarro, grazie per le informazioni. Allora, qui in Germania il rame e lo zolfo li vendono solo ai coltivatori. Ci vuole il patentino. La cosa mi pare strana, ma tant'è. Ho però ordinato NEUDORFF Atempo: 100 g/l Ottanoato di rame = 18 g rame/l Contro le malattie fungine di verdura e frutta È consentita l'applicazione da parte di utenti non professionisti
Sarà valido?
Ciao Kentarro, ho ricevuto NEUDORFF Atempo! E' proprio rame! E' azzurro come il rame Kaffaro, ma è liquido. Va diluito. Bene! Mi hanno anche inviato un campione di un rimedio omeopatico, sempre della Neudorff, si chiama Notfall-Tropfen (Gocce per le situazioni di emergenza). Hai dimestichezza con prodotti simili?
"Rimedio omeopatico rinvigorente per piante, a base di materie prime naturali.Da utilizzarsi per piante debilitate in caso di stress dovuto al gelo, alla siccità o ad un posizionamento errato.Stimolano e rigenerano la pianta e supportano lo sviluppo delle radici.Per mantenere le piante sane dall'interno."