Ieri ho potato leggermente l'albicocco ed ho notato già la presenza di gemme rossastre (cavolo ma fino a domenia scorsa nevicava....). Causa probloemi di corineo dovrei rifare il trattamento con il rame già efettuato a novembre alla caduta delle foglie. Posso farlo ugualmente o è troppo tardi? Grazie.
Secondo me lo puoi fare tranquillamente. Io ad esempio l'ho fatto giusto ieri, sono nella tua stessa situazione, finché non sei in fase di gemma cotonosa il rame lo puoi dare
Ragazzi ci siamo: L'albicocco è di nuovo malato. Aveva fatto alcuni fiori prima di Pasqua, poi, causa tempo pessimo, li ha persi tutti e poi più niente. Non si vedono gemme, alcuni rami sembrano come secchi e sopratutto le foglie sono di nuovo a buchi e punti marroni. Cosa mi consigliate da fare? Allego foto. Ciao, grazie.
Ragazzi ho appena finito di tagliare un sacco di rametti secchi, e anche gli altri sembrano avviarsi al rinsecchimento. Ho paura di perdere la pianta. Non mi importa del raccolto, che presumo sia nullo visto la mancanza di gemme, ma non posso rischiare che muoia la pianta. C'è questo rischio secondo voi? Consiglio per attacco d'urto? Grazie.