per la bolla no. in condizioni normali come già dice Marco77 sono sufficienti i trattamenti prefioritura (può bastare anche il rame). come già ti ho detto tratto solo contro la monilia.
Da quello che sò la per la bolla si tratta solo d'inverno con il rame e soprattutto sul tronco. Se su un pesco è presente la bolla il trattamento non ha alcun effetto.
buono a sapersi.quindi fate due interventi invernali e basta con il rame.un invernale e uno alla schiusa delle gemme.poi trattate solo per la monilia e con insetticida per afidi ecc.correggetemi se sbaglio.questi trattamenti immagino che valgano anche per le altre drupacee.grazie
col rame in inverno ne faccio anche 3-4 dipende dal tempo che ho e dal meteo. valgono si anche per le altre drupacee. il pesco mi sembra sia l'unico a soffrire per la bolla mentre l'albicocco (almeno da me) soffre molto di più la monilia.
ok capito.per la monilia cosa usi?ho visto un prodotto(non so se posso fare il nome) che va bene sia contro la monilia che la bolla.si usa dopo la fioritura.come insetticida cosa usi?